Contravvenzioni

  • Servizio attivo

Il servizio è destinato a tutti i cittadini che devono pagare multe della polizia municipale, prese a seguito di infrazioni del codice della strada nel territorio comunale.


A chi è rivolto

Il servizio è destinato a tutti i cittadini che devono pagare multe della polizia municipale, prese a seguito di infrazioni del codice della strada nel territorio comunale

Come fare

Il servizio è destinato a tutti i cittadini che devono pagare multe della polizia municipale, prese a seguito di infrazioni del codice della strada nel territorio comunale

Cosa serve

Per il pagamento delle multe, assicurati di avere:

  • SPID (Sitema Pubblico per la gestione dell'identità Digitale), Carta identità elettronica (CIE) o Carta Nazionale dei Servizi (CNS);
  • Dati del veicolo;
  • Notifica della contravvenzione

Cosa si ottiene

Il pagamento della multa/contravvenzione

 

Tempi e scadenze

I tempi e le scadenze sono:

Per i pagamenti entro 5 giorni dalla notifica o dalla contestazione immediata, si applica uno sconto del 30% sull'importo

Per i pagamenti entro 60 giorni, si paga una sanzione in misura ridotta

Per i pagamenti oltre 60 giorni, si paga la sanzione raddoppiata più gli interessi

Quanto costa

Il servizio di pagamento online prevede i costi di commissione

Accedi al servizio

Uffici che erogano il servizio:

Polizia municipale

È competente in materia di sicurezza stradale, di sicurezza urbana e decoro, di tutela del territorio e dell’ambiente, di tutela del consumatore, di aiuto e di soccorso, di servizi di rappresentanza e scorta.

Responsabili:

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Comando polizia municipale

Pec: comandopm.pagovl@asmepec.it

Unità Organizzativa Responsabile

Polizia municipale

Via Roma, 29 , Comune di Pago del Vallo di Lauro

Argomenti:

Pagina aggiornata il 25/02/2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri