Manifestazione di interesse per “Iniziative ed Eventi Venerdì Santo” – Anno 2026

Dettagli della notizia

Si informa lche è stata pubblicata la manifestazione di interesse finalizzata alla realizzazione del programma “Iniziative ed Eventi Venerdì Santo”, da attuarsi nel periodo compreso tra il 28 marzo e il 5 aprile 2026, in occasione delle festività pasqua

Data:

11 Febbraio 2026

Tempo di lettura:

Descrizione

L’Amministrazione Comunale di Pago del Vallo di Lauro informa la cittadinanza che è stata pubblicata la manifestazione di interesse finalizzata alla realizzazione del programma “Iniziative ed Eventi Venerdì Santo”, da attuarsi nel periodo compreso tra il 28 marzo e il 5 aprile 2026, in occasione delle festività pasquali.


L’iniziativa, promossa dall’Ufficio Affari Generali e Amministrativi in esecuzione della Delibera di Giunta Comunale n. 9 del 26 gennaio 2026, è volta a valorizzare e mantenere vive le tradizioni legate alla Pasqua e alla commemorazione del Venerdì Santo, rafforzando il senso di appartenenza alla comunità e promuovendo la partecipazione attiva del tessuto associativo locale.


Possono presentare proposta le Associazioni del territorio, gli Enti, le Organizzazioni di volontariato e di promozione sociale, nonché i Comitati di quartiere e di festeggiamento, per la realizzazione di iniziative di carattere culturale, sociale e aggregativo a tema pasquale. A titolo esemplificativo, potranno essere proposte rappresentazioni della Passione di Cristo, processioni per la pace e altre manifestazioni commemorative del Venerdì Santo.


Per la realizzazione del programma è previsto uno stanziamento complessivo pari a € 5.000,00. I contributi saranno assegnati, fino a esaurimento delle risorse disponibili, alle proposte ritenute ammissibili e coerenti con le finalità dell’avviso, tenendo conto della qualità culturale e contenutistica e seguendo l’ordine cronologico di arrivo al protocollo dell’Ente.


Il Comune metterà inoltre a disposizione, a titolo gratuito e compatibilmente con le disponibilità organizzative, le aree comunali richieste. Per le iniziative inserite nel programma ufficiale non saranno applicati il canone per l’occupazione del suolo pubblico né le spese di istruttoria previste dal vigente regolamento.


Le domande dovranno pervenire, a pena di esclusione, entro le ore 12:00 del 23 febbraio 2026, in busta chiusa presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Pago del Vallo di Lauro, recando all’esterno la dicitura:
“MANIFESTAZIONE DI INTERESSE per Iniziative ed Eventi Venerdì Santo”.

Ultimo aggiornamento: 11/02/2026, 15:06