Ufficio messo comunale

Il messo comunale si occupa della notifica e della pubblicazione degli atti dell'Amministrazione Comunale.


Cosa fa e Competenze

L’Ufficio Messi si occupa della gestione totale delle notificazioni di atti di natura amministrativa e tributaria della propria Amministrazione e di tutte quelle che ne facciano apposita richiesta, avvalendosi della facoltà concessa dalla leggeai sensi degli articoli del codice di procedura civile.
Tipologia degli atti da notificare:
Atti  Amministrativi: ordinanze sindacali e prefettizie, ingiunzioni, avvisi di accertamento per tributi, violazioni a regolamenti, violazioni al codice della strada, decisioni in materia anagrafica, nomine a consigliere comunale, convocazione-notifica Consiglio Comunale.
Atti finanziari (Agenzie delle Entrate): avvisi di accertamento, avvisi di applicazioni sanzioni, avvisi di mora, avvisi di liquidazione, avvisi per successioni. L’ufficio Messi, inoltre, cura il deposito di atti-provenienti da Equitalia  S.p.A. e Poste-Equitalia, e relativa consegna agli intestatari.
Si occupa della pubblicazione all’albo on line (sino alla scadenza dei termini) di tutti quei documenti che per legge devono essere pubblicizzati. Vengono inoltre esposti i bandi di pubblici concorsi, e quant’altro necessita di pubblicizzazione.
Provvede alle convocazioni delle Commissioni Consiliari, nonché del Consiglio Comunale.
Ogni tre mesi inoltra la richiesta dei rimborsi delle notifiche agli Enti per i quali non è prevista la reciprocità.

Struttura

Responsabile

Contatti

Messo comunale - Carta d'identità - Caccia e Pesca

PEC: demografici.pagovl@asmepec.it

Sede Principale

Persone che compongono la struttura

Vincenzo Castaldo

Responsabile messo comunale

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri